Mastopessi e mastoplastica additiva
Salve. Soffro da sempre di asimmetria mammaria e di seno cadente. Negli ultimi 3 anni ho messo su oltre 20 kg per colpa di una malattia che nessun medico riusciva a diagnosticarmi; alla fine mi è stata diagnosticata la steatosi epatica, che, invece di farmi dimagrire come avrebbe dovuto, mi ha fatto mettere su molti kg, portando il mio seno da una più o meno terza (dico più o meno perché una mammella era una terza e l'altra una prima) a una più o meno quinta (una quinta e l'altra una terza). Ho iniziato ad affrontare cure e diete e insieme alla perdita di peso (al momento 17 kg) ho iniziato a perdere anche il seno. Ora la mia asimmetria si vede molto di più e il seno è diventato cadente più di prima, procurandomi anche dei problemi di sudorazione (anche maleodorante) e desquamazione proprio sotto al seno. Ho 27 anni e mi vergogno di farmi vedere in costume o anche da mio marito. Non posso permettermi il costo di un intervento e vorrei sapere se c'è la possibilità di poterlo sostenere tramite il Servizio Sanitario Nazionale.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che verranno date.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che verranno date.
[#1]
gentile utente, il SSN copre solamente le asimmetrie superiori al 50%. (questo almeno per quanto concerne la regione lombardia)
cordiali saluti
cordiali saluti
Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 02/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Mastoplastica
Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?