3 intervento mastoplastica

Buongiorno a tutti. vorrei una vostro parere...in 2 anni e mezzo mi sono sottoposta a due interventi di mastoplastica....il primo inserendo 260 cc eurosilicone sottoghiandola...con risultato disastroso per ptosi subito dopo...corretta da un altro medico a marzo 2015 con inserimento mentor 375 alto profilo dual plane...il problema è che io sono alta 170, ho un torace stretto e lungo e anche questa volta queste protesi scompaiono sul mio fisico...io avevo chiesto una 4 e invece mi ritrovo di nuovo una 3 scarsa con seno sinistro tendente alll'ovale perchè tuberoso...dopo discussioni con il chirurgo ha accettato a venirmi incontro e mi riopererre facendomi pagare solo sala operatoria e protesi....inserendo allergan extra proiezione sui 450 gg...

le mie domande sono:
- posso rischiare ad affrontare un terzo intervento (che ovviamente non puo essere l'ultimo della vita) che mi si rovini seno o mi vengano contratture x protesi troppo grosse o perchè riapro di nuovo?
- il chirurgo puo farmi firmare che mi assumo io tutta la responsabilità?

Io volevo solo con i l2 intervento in cui ho investito soldi e dolore i lrisultato che volevo..e invece così proprio non ci siamo
[#1]
Dr. Luigi Fantozzi Chirurgo plastico 15 2
Salve,
purtroppo non è possibile esprimere un parere sulle scelte fatte dai colleghi non avendo a dispisizione foto pre e post-operatorie. Comunque ogni intervento chirurgico ha dei rischi, sebbene rari e in genere risolvibili. La contrattura capsulare è uno di questi, ma ci sono anche gli ematomi, le infezioni, i sieromi, ecc.
Tutti rischi che lei deve conoscere e che accetta di correre nel momento in cui decide di farsi rioperare.
Noi chirurghi siamo obbligati a far firmare ai pazienti un modulo di consenso informato, non tanto come scarico di responsabilità, ma come prova che la paziente abbia davvero capito in cosa consista l'operazione che sta per fare.
Comunque si affidi ai sapienti consigli del suo chirurgo che conosce bene la sua situazione e saprá affrontarla al meglio.
Cordiali saluti
Dott. Luigi Fantozxi

Dr. Luigi Fantozzi

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta.

Io volevo solo sapere, previa la conoscenza dei rischi, se una sostituzione protesi per la terza volta poteva essere troppo o è un intervento diciamo "più semplice"
Mastoplastica

Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?

Leggi tutto