Rinosettoplastica funzionale
Dovrei sottopormi ad un intervento di rinosettoplastica funzionale, in quanto ho i turbinati alternati, lieve deviazione del setto e le cartilagini alari frantumate, che limitano la funzionalità respiratoria del 20%, pertanto si dovrà procedere con rotazione della cartilagine. Dal punta di vista estetico no so ci saranno delle modifiche se non lievi. Tale intervento può essere coperto interamente dall'assicurazione, dato che viene svolto al solo fine funzionale e la modifica estetica sarà solo conseguente allo stesso? Resto in attesa di cortese risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Gentile utente, in genere anche se le cartilagini alari sono "frantumate" non incide in maniera significativa sul lato funzionale. Ad ogni modo è indispensabile una valutazione diretta per darle una risposta. Consideri infine che per quanto riguarda il discorso assicurativo molto dipende dalla singola assicurazione.
cordiali saluti
cordiali saluti
Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 15/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.