Puzza nel naso

Buonasera,sono un ragazzo di 24 anni. Circa 5 anni fa ho fatto una rinoplastica per correggere l'enorme deviazione nasale che avevo (e che attualmente in parte è rimasta) e limare la gobba del naso. Dopo la rimozione dei tamponi iniziai ad avvertire una forte puzza nel naso,ma mi spiegarono che rientrava nella normalità. Il mio problema è che a distanza di 5 anni questo cattivo odore è rimasto. Ovviamente è diminuito e non lo avverto sempre,lo avverto maggiormente (ogni tanto) se mi metto le dita nel naso o a volte quando lo soffio. So di aver sbagliato a trascurare questo sintomo così a lungo e appena posso prenoterò una visita dallo specialista che mi operò anni fa,ma nell'attesa vorrei un consulto per capire di cosa possa trattarsi. Specifico che l'intervento doveva servire,oltre che al fattore estetico,per liberare le narici dalle quali entrava poca aria,invece non sono ancora del tutto libere e anzi a volte entra più aria da una che dall'altra (a volte una a volte l'altra).
Attendo vostro seguito e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
gentile utente, è indispensabile una visita, spesso la permanenza di batteri o di secrezioni può determinare questa sintomatologia (sinusite cronica ad esempio).
Si faccia visitare da un Otorinolaringoiatra.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Utente
Utente
la ringrazio della risposta,aggiungo che non ho nessun sintomo particolare (naso chiuso,mal di testa,difficoltà a respirare dal naso ecc) ,solo questo cattivo odore ogni tanto (soprattutto se mi metto le dita nel naso),una sinusite o altra patologia non dovrebbe crearmi questi sintomi?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
in genere si, quello della sinusite era un esempio, purtroppo senza una visita non è possibile dirle di più.
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto