Dubbi su autotrapianto capelli

Gentili dottori,

Lo scorso anno mi rivolsi a uno specialista e ipotizzando una stima di 2500 follicoli, lo specialista in questione mi rispose che nel mio caso potrebbero aggirarsi intorno ai 5.000-5.500 Euro.

Mi chiedo quindi:

1 - per la vostra esperienza, è possibile eseguire il tutto in un solo intervento?

2 - laddove occorra più di un intervento/sessione, in genere un prezzo proposto, come quello indicato, copre l'intero trattamento, vale a dire più sessioni di lavoro, oppure se si riferisca a una sola sessione?

2 - anche per risparmiare, pensate sia possibile concordare col chirurgo le aree da ripopolare e la loro estensione, reintervenendo eventualmente solo in un secondo momento se non soddisfatto?

Lo chiedo perché ad esempio io ho sempre avuto una stempiatura laterale fisiologica, ma magari il chirurgo sarebbe tentato di rinfoltire in eccesso anche quella, quando io invece preferirei avere un risultato più naturale, anche per chi mi conosce, concentrandomi maggiormente sulle zone che mi si sono sfoltite.

3 - normalmente i risultati sono buoni?


Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
1. Si è possibile
2. No copre solo un intervento
3. Il risparmio e' minimo
4. I risultati generalmente sono molto buoni

Dr. CARLO CAPPA

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille della risposta.

Il mio timore è che possano esserci controindicazioni o anche il rischio di un danno...
[#3]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Timori infondati
[#4]
Utente
Utente
Grazie mille ancora.

Per sua esperienza, qualora la mia calvizie si arresti qui, l'intervento potrebbe essere risolutivo oppure crede che possa comportare un esborso economico superiore a quello indicato?

Siccome al momento porto i capelli lungi, crede sia meglio ai fini dell'operazione tagliarli corti oppure sarebbe meglio tenerli lunghi in modo da coprire le zone su cui si è intervenuto?
E dopo quanto cadono le crosticine?