Protesi mammaria slittamento laterale e ritorno

salve,
all'inizio dell'anno ho subito una mastectomia radicale e ricostruzione immediata , da qualche settimana mi sono resa conto che la protesi slitta totalmente verso l'esterno quando mi trovo in posizione supina .. nel rialzarmi a volte la stessa rimane quasi "bloccata" per qualche secondo prima di scendere e posizionarsi secondo gravità ridando una forma più naturale al seno
(di fatto la protesi sembra libera di spostarsi nel suo alloggio a seconda della mia posizione corporea)

Posto che, tolto i primi due mesi dall'intervento, la protesi non mi è mai sembrata definitivamente ancorata nella posizione iniziale.. e che questi spostamenti non mi provocano dolore ma solo qualche fastidio , che la parte nn mi sembra gonfia o tumefatta.. mi domando quanto sia normale ma soprattutto se quanto mi accade possa in qualche modo far danno..

ringrazio anticipatamente per le informazioni che saprete darmi
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 65
Gentile signora, ne parli con il suo chirurgo. Un problemino di tasca è quasi sicuro ma magari una correzione semplice si può ipotizzare.
Un'esame strumentale tipo Eco o RMN potrebbe dare qualche dato in più.
Il problema della tasca larga è più di dislocazione/rotazione della protesi che medico in sé.
Ci tenga aggiornati
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in chirurgia plastica