Intervento ginecomastia e disfunzione erettile

Salve , sono un ragazzo di 20 anni che ieri ha subito un intervento per ginecomastia vera mono laterale. Ad oggi , ho paura che avendo ridotto la mia ghiandola mammaria , la prolattina che prima dell'intervento aveva valori pari al 18,4 , possa causa problemi di disfunzione erettile.
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,

la prolattina e` un ormone prodotto dall`ipofisi (una ghiandola situata nel cervello) i cui valori elevati possono determinare una ginecomastia vera e diminuzione della libido. L`asportazione della ghiandola mammaria e dei relativi recettori non altera comunque i valori della prolattina ipofisaria. Se e` stato sottoposto ad intervento chirurgico correttivo il Chirurgo Plastico le avra` gia` sicuramente richiesto una valutazione endocrinologica per determinare le cause della iperprolattinemia ed apportare le relative ed eventuali terapie specialistiche.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, la ringrazio della risposta. Volevo precisare che prima dell'intervento le mie funzioni sessuali erano normali . Il dottore non ha richiesto una visita endocrinologa . È probabile che ora , avendo meno ghiandola da colpire (essendoci stata una riduzione della stessa e non una totale asportazione ) la prolattina possa causarmi disfunzione erettile ? O è solo una mia preoccupazione e magari ad oggi sto smaltendo ancora l'anestesia totale.?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,
deve stare tranquillo ma le ribadisco che e` essenziale una Visita Endocrinologica che se non e` stata fatta prima dell`intervento deve essere fatto adesso per un eventuale trattamento della condizione di base.

Cordialmente,
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in chirurgia plastica