Successo rimozione tatuaggio

Salve Dottori

Cerco delucidazione oneste e disinteressate riguardo la rimozione tatuaggi con laser q switched

Tenendo presente che il tatuaggio è nero, ad oggi, con un laser come il Candela Alex tri vantage a tre lunghezze d'onda è corretto affermare che si ha una percentuale di successo del 95%? Ovviamente con ilaser utilizzato da perdonale qualificato e con esperienza?

Perché sembra che per alcuni dottori la rimozione del tatuaggi neri sia una cosa che d nella norma risultato eccellenti, per altri sembra che la rimozione dei tatuaggi ad oggi , con qualsiasi sistema, si ancora in miraggio

[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19
Gentile utente
allo stato attuale esistono laser che danno buoni ottimi/risultati nella rimozione del tatuaggio.I q-switch Nd-yag risulta tra essi.
Non sempre si riesce ad avere una rimozione totale, ma generalmente si raggiungono risultati pari all' 80 anche 90 per cento.
Generalmente il nero è uno dei colori più facilmente asportabile, ciò dipende anche dalla miscela di colori iniettata dal tatuatore (nero soltanto o nero miscelato con altri colori) e lo stato di profondità in cui questi ultimi vengono applicati.
infine è di fondamentale importanza che tale trattamento venga effettuato da personale specialistico per evitare la formazione di cicatrici o macchie.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Utente
Utente
per prima cosa grazie mille per la risposta Dottore


quindi per un tatuaggio nero, considerando una carnagione molto chiara con peli a fusto nero, è corretto dire che in linea di massima con i laser di cui si parlava non ci dovrebbero essere grossi problemi pe runa rimozione, fino almeno ad un 80/90 %?
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19
Si esatto.
Il numero di sedute per raggiungere tali risultati e' anch'esso variabile in base ai fattori sopra citati ed e' estreamente variabile (4-5,10 o in alcuni casi piu' sedute).

Saluti,
[#4]
Utente
Utente
ultima domanda Dottore... è possibile fare sport durante il periodo in cui ci si sottopone alle sedute?
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19
Salve,
è possibile effettuare le quotidiane attività di ogni genere tra una seduta e l'altra.
Bisogna comunque medicare la zona interessata, evitare la rimozione di eventuali croste formatesi e di bagnare tale parte.

Saluti,