Escoriazioni estese: pigmentazione

Salve, innanzi tutto vi porgo i miei più sentiti complimenti per l'impareggiabile utilità di questo sito e per la dedizione che mostrano tutte le persone che vi lavorano.

Vengo al dunque: ho recentemente avuto un incidente che mi ha causato, un abrasione (non molto profonda a mio avviso) sulla fronte (ho strusciato sul terriccio). Tale abrasione è al centro della fronte con un diametro di circa 5 centimetri.
Al momento sono passate 2 settimane dall'incidente, la crosta che si era formata è caduta tutta spontaneamente lasciando al di sotto una pelle che sembra promettere bene, in quanto a "forma".
Quello che mi preoccupa un po è il colore; al momento tengo la cicatrice sempre coperta con dei cerotti "resolve" che mi hanno consigliato in farmacia, in quelle rare occasioni in cui non ho il cerotto applico una protezione 50 su tutta l'area dell'abrasione e circostante.

Ovviamente tutta l'area risulta rosa, molto più chiara del resto della pelle.

DOMANDA: c'è qualche altro accorgimento che dovrei seguire per evitare il più possibile che rimanga una macchia in un punto così delicato, qualora questo fosse possibile?


Grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
tutto quello che sta facendo è corretto.
le aggiungo solo che, nel caso di espsoizione solare la crema va messa ogni 2 h anche con cielo nuvoloso almeno per 3 mesi per evitare disturbi di pigmentazione


cordiali saluti
dr savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
aggiungo solo che la protezione va mantenuta per almeno tre mesi.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com