Addominoplastica

Gent. Dottori,
venerdì dovrò sottopormi ad un intervento di lifting viso ma è da circa 2 giorni che ho mal di gola, raffreddore e catarro. Con tali presupposti è controindicato affrontare un intervento di questo tipo? Cosa mi consigliate?
Resto in attesa di un Vs gentile riscontro e colgo l'occasione per ringraziarVi anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
gentile utente, faccia presente tutto al suo chirurgo, le dirà lui (o meglio l'anestesista) se c'è una controindicazione.
Molto dipende anche dal tipo di anestesia prevista e dalle sue condizioni il giorno dell'intervento, chiaramente in presenza di febbre non è indicato sottoporsi ad intervento chirurgico
cordiali saluti.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dottore per la tempestiva risposta, non ho febbre solo forte raffreddore con muco e l mal di gola. Il mio chirurgo mi ha consiglliato di prendere l'antibiotico fino alla data dell'intervento che, ripeto, è previsto per venerdì. L'intervento non verrà effettuato in anestesia totale ma in sedazione.
Può darmi ulteriori consigli? Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
Purtroppo la sola cosa che si può fare è aspettare, dovrebbe rimettersi.La mattina dell'intervento si rivaluta la situazione e, se necessario, si rinvia l'intervento.
cordiali saluti