Rinoplastica & rimozione nei

Salve,
sono un ragazzo che si vorrebbe sottoporre ad un intervento di rinoplastica, vorrei sapere se è possibile nello stesso intervento applicare anche la rimozione di 3 nei dalla faccia non molto grandi. Chiedo se è possibile tutto ciò in brevissimi tempi, massimo inizi Aprile in una struttura privata. Dopo l'intervento dovrei stare attento a non fare sport come nuoto e non esporre il mio viso ali raggi solari per quanto tempo?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità, arrivederci.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4
Gent.le utente,
si può eseguire una rinoplastica contemporaneamente ad asportazione di nevi . Circa i tempi , deve prima di tutto consultare un chirurgo plastico della sua regione, fare la visita, farsi spiegare per bene cosa e come andrà fatto, eseguire gli esami preoperatori e poi fissare la data dell'intervento. Dopo l'intervento deve evitare l'esposizione al sole per almeno 6 mesi, e comunque usare sempre una fotoprotezione alta ( 50+) ed evitare il nuoto per un mese.
Cordialmente


Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65
Gentiule utente,
nessuna controindicazione ad associare la rinoplastica insieme all'asportazione dei nei, a meno che essi non siano localizzati proprio sulla cute del naso. Dopo la rinoplastica consiglio di evitare di praticare sport per il primo mese. La programmazione della rinoplastica è subordinata alla visita chirurgica e alle analisi cliniche -strumentali, la cui risposta è quasi immediata. Se dunque vuole operarsi entro Aprile, sarà bene cominciare al più presto con la visita chirurgica.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
È assolutamente possibile effettuare la rinoplastica e la rimozione dei nei contemporaneamente (a meno che non,siano sul naso).
Deve evitare sport per 4 settimane e l'esposizione solare è consentita usando un fotoprotettore.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Utente
Utente
Ringrazio davvero tutti voi che mi avete risposto in modo così esaustivo, comunque i nei che vorrei asportare sono locati in zone diverse dal naso, tranne per uno che è sulla narice. Per questo neo dovrei fare un'altra operazione o andrebbe bene lo stesso come gli altri 2? Sapevo che con la rinoplastica la narice non veniva "lavorata". Ancora grazie per le risposte, buona giornata.
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65
Dopo rinoplastica il naso si gonfia sicuramente ed anche in regioni non trattate chirurgicamente. Per questo motivo le scrivevo che se possibile è meglio evitare di incidere la cute del naso.
[#6]
Utente
Utente
Ringrazio voi dottori per avere chiarito i miei dubbi. Cordiali saluti.
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto