Il medico chirurgo presso cui ho effettuato una visita si tratta invece

Dopo essermi accorto della presenza di una massa al di sotto del capezzolo ho eseguito un'ecografia da cui risulta la presenza di "una formazione a margini regolari di 23x11 mm, della ecogenicità del grasso compatibile con lipoma". Per il medico chirurgo presso cui ho effettuato una visita si tratta invece di una ginecomastia da operare se tende a svilupparsi ulteriormente.
Vorrei quindi capire se la differenza tra un lipoma ed una ginecomastia è talmente sottile da poter essere confusa (anche perchè ho avuto modo di leggere che la ginecomastia è per lo più un inestetismo fisico cosa che almeno per il momento in non noto affatto)
Al di la questo volendo essere più sicuro potreste indicarmi da quale speciliasta effettuare un'ulteriore visita per aver maggior certezza sul mio disturbo (senologo, chirurgo estetico ecc)?
In entrambi i casi la soluzione definitiva porterebbe comunque all'intervento. Si tratta di un'operazione complessa o è possibile effettuarla anche in anestesia locale? Quali sono i tempi di recupero? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
è veramente strano come tra Campobasso ed Avellino nascano neoformazioni mammarie a uomini fra i 30 ed i 33 anni.
Ed è quantomeno improbabile che tutte abbiano dimensioni uguali (23x11 mm).
Quando poi gli utenti chiedono esattamente le stesse cose allora il dubbio che si tratti della stessa persona diventa certezza.

1 quesito il 1-aprile area chirurgia generale
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/31575-il-medico-chirurgo-presso-cui-ho-effettuato-una-visita-si-tratta-invece.html
2 quesito il 2 aprile area chirurgia generale
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-generale/31506-lipoma-e-ginecomastia.html
3 quesito il 3 aprile area chirurgia plastica qui presente

A questo punto viste le molteplici risposte avute sul tema da Lei proposto Le chiedo perchè continua a chiedere le stesse cose ?
Le è stato consigliato di effettuare l'intervento solo in caso di fastidio, di rivolgersi ad un chirurgo.
Ma Lei ha letto tutto ciò ? e già lo ha fatto ?
Cosa vuole sentirsi rispondere attraverso un consulto via mail ?
In caso di assenza di risposta il suo atteggiamento potrebbe essere interpretato come una presa in giro dei consulenti del sito e questo, mi perdoni, non è bello da parte Sua, nè nei confronti dei medici del sito nè nei confronti delle altre persone che sono in lista di attesa per avere un consulto.
Rimango quindi in attesa di Sue notizie

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile