Eccesso cutaneo

buongiorno, sono una ragazza di 19 anni con un evidente problema di pelle in eccesso post dimagrimento (52 kg persi)che mi crea disagio e non mi permette di vivere con serenità.
Nonostante l'attività fisica mirata il problema non migliora, anzi è peggiorato a vista d'occhio; l'eccesso cutaneo riguarda l'addome, le braccia, le gambe e i glutei, e il seno che sembra essere una sacca vuota.
Il mio peso iniziale era di quasi 127 chili per 180cm rientravo nella categoria di "obesità di seconda classe" la nutrizionista che mi ha prescritto la dieta ha detto che avevo delle difficoltà respiratorie e problemi a camminare e a fare degli sforzi per colpa di questo grave peso.
Dopo diversi sacrifici e con tanta determinazione sono arrivata al mio peso forma d 75kg.
il mio medico di base all'inizio di questo percorso mi aveva assicurata che nell'eventualità di un eccesso cutaneo avrei potuto affrontare degli interventi a carico dell'assistenza sanitaria.
Ora però mi ha detto che lui non mi ha mai assicurato una cosa simile e che questi interventi sono solo estetici e quindi personali.
Sono molto combattuta da questa risposta e non riesco davvero a vedermi così.
Volevo gentilmente chiedervi dei consigli riguardanti questo problema?
E se vi possono essere dei metodi per non avere una spesa totale degli interventi.
Vi ringrazio in anticipo e spero di avere presto delle riposte positive. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
il suo problema non è sicuramente solo estetico, ma anche funzionale, ed è per questo che diverse strutture ospedaliere e universitarie di chirurgia plastica possono prendere in carico il suo problema, totalmente a carico del sistema sanitario nazionale.
Sappia che il rimodellamento corporeo è un processo abbastanza lungo, che richiede diversi interventi. Di solito si parte dall'addominoplastica e si prosegue con mastopessi, lifting cosce e lifting braccia. Non è mai consigliabile eseguire il rimodellamento di tutte le zone nello stesso intervento.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un ospedale della sua città, che ovviamente abbia un reparto di chirurgia plastica.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buonasera, la ringrazio davvero dottor Carlucci per aver riacceso una speranza in me.
Io sono di Padova e se conosce o sa indirizzarmi in strutture ove potrei recarmi gliene sarei davvero grata; o magari spero che qualche suo collega che opera in questa zona mi possa aiutare.
La ringrazio ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Provi a prenotare una visita presso il reparto universitario di chirurgia plastica dell'Azienda ospedaliera di Padova. Penso che si occupino anche di chirurgia degli ex-obesi.
In bocca al lupo.