Ipotetico preventivo intervento multiplo lipofilling viso asimmetrico per atrofia piu cicatrice labb

salve in seguito a trauma da icidente stradale mi ritrovo con il viso asimmetrico in quanto la parte sinistra e' andata in leggera atrofia , inoltre ho riportato la frattura e la deviazione del setto nasale e cicatrice sul labbro inferiore che cucita male dai medici del pronto soccorso e' diventata praticamente un bozzo sporgente che mi causa oltre al fastidio puramente fisico anche imbarazzo. vorrei sapere se e' possibile in un solo intervento mettere a posto tutto e se si con quale costo e se possibile vorreir sapere se ' possibile il pagamento dilazionato. grazie
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
Senza una visita diretta è impossibile darle dati certi. In linea di massima è possibile fare tutti gli interventi insieme (rinoplastica, revisione cicatrice labbro, lipofilling e minilifting) ma per i costi deve parlarne con il chirurgo che sceglierà perché variano molto.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3
E' certamente possibile effettuare nella stessa seduta operatoria gli interventi correttivi a cui Lei fa riferimento, avvalendosi eventualmente dopo attenta valutazione del suo stato clinico della competenza di un otorino ai fini della correzione della deviazione traumatica del setto o della frattura delle ossa nasali.Ciò che non risulta chiaro da quanto Lei riferisce è l'atrofia della parte sinistra del volto insorta dopo un trauma che non ha causato nessun danno localmente,ma che può comunque essere migliorata per mezzo di impianto di grasso (lipofilling) che dovrà essere ripetuto alcune volte per essere sufficientemente ed a più lungo correttivo. La correzione del labbro non dovrebbe costituire assolutamente un problema sulla base di ciò che Lei riporta.Parlando di onorari,oggigiorno variano molto e per quanto mi riguarda sono offerte ai miei pazienti varie soluzioni di pagamento.

Distinti Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 65
Il suo caso va studiato, magari con l'ausilio di Tac dal massiccio per una corretta pianificazione delle varie possibilità terapeutiche. Impossibile fare un preventivo senza una strategia ben definita. Inoltre in casi post-traumatici si preferisce sempre un approccio a step progressivi per permettere eventuali correzioni e recuperi rapidi.
Non e' da escludere peraltro che il suo caso possa essere trattato con il SSN presso un centro di chirurgia plastica in quanto catalogabile come esito post-trauma
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com