Ombelicoplastica o addominoplastica

Salve a tutti, sono un ragazzo di quasi 19 anni e desidererei tanto avere un ombelico come si deve. Ho l'ombelico estroflesso sin da bambino, vedendo che non si era ancora cicatrizzato iniziai a giocare, iniziai ad entrarlo e ad uscirlo rovinandolo definitivamente. Ho sempre odiato il mio ombelico. Abito in Puglia e nonostante io abbia il mare a 15 minuti da casa, ci vado massimo 3-4 volte all'anno poichè non riesco a mostrare il mio ombelico. Ho sempre fatto sport e ancora adesso mi alleno ogni giorno, pratico il brazilian jiu jitsu, e ritengo di non avere un fisico affatto male, se non fosse per il mio ombelico.. Andai due anni fa nel mio ospedale più vicino, il Perrino di Brindisi, e la prima volta mi rimandarono dopo l'estate per effettuare l'operazione, mi dissero che si sarebbero avuti problemi con la cicatrizzazione a causa dell'abbronzatura; la seconda volta mi rimandarono via essendo minorenne, la terza volta mi han mandato via dicendomi che, senza controllarmi, per il mio ombelico è necessaria la chirurgia plastica e che in ospedale pubblico non si può far nulla. Che tristezza.. Data la mia esperienza dubito che sia un'ernia ombelicale e dubito che io possa operarmi in ospedale pubblico, perciò vorrei sapere bene informazioni sul mio problema e in tal caso, magari, il costo di una eventuale e tanto desiderata operazione.

Queste sono tre foto in cui potete vedere il mio ombelico:
http://img163.imageshack.us/g/img0122m.jpg/

http://img163.imageshack.us/img163/413/img0122m.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/1118/img0124vr.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/1549/img0125gl.jpg


In attesa di risposte, cordiali saluti.

Giuseppe
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,

Le consiglio di eseguire una visita clinica specialistica di Chirurgia Plastica per valutare la presenza di ernie ombelicali (eventualmente supportata da una ecografia della parete addominale) e per valutare l'indicazione chirurgica di onfaloplastica.
In assenza di ernie ombelicali la correzione del difetto, poichè squisitamente estetico, non è rimborsabile dal Servizio Sanitario Nazionale.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Utente
Utente
Gentile Dottore,

Innanzitutto la ringrazio per aver risposto e mi scuso per il mio ritardo. Sono un ragazzo e non sono molto pratico, non conosco nessuna clinica chirurgica nei dintorni (Brindisi), ma seguirò il suo consiglio cercando di informarmi nel migliore dei modi.

Distinti saluti