Ectropion palpebre inferiori postchiurgico

Buongiorno
voglio esporvi il mio problema. Nel 2007 sono stata sottoposta ad un intervento di blefaroplastica presso una struttura intramenia. Il chirurgo plastico ricostruttivo da me contattato ( Primario) mi ha descritto l intervento come un operazione semplicissima e quindi, fiduciosa, mi sono recata presso la suddetta struttura e, dopo 2 ore d intervento, sono stata mandata a casa immediatamente fasciata e sanguinante e senza recapiti in caso di bisogno. Dopo una notte insonne con dolori e completamente cieca dal gonfiore e dal sangue che continuava a colare (abito da sola!!)mi sono recata al controllo dove mi è stato detto che avevo avuto un emoragia e mi è stato drenato il sangue spremendolo e via, immediatamente a casa. Pensavo il peggio fosse passato ma..doveva ancora venire! Dopo qualche giorno mi sono stati tolti i punti e gli occhi erano ancora molto gonfi (ma questo ci poteva stare). A distanza di qualche ora il dx risultava molto più rosso e la palpebra inf. era completamente aperta.Brevemente, sono stata operata di nuovo e il risultato è stato che i muscoli delle palpebre inferiori sono stati gravemente danneggiati ed in seguito ho dovuto subire 4 inerventi di innesto cutaneo e...non è ancora finita! potrò mai avere di nuovo la stessa funzionalità di prima? e l aspetto estetico potrà mai più essere accettabile?
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
l'ectropion palpebrale dopo blefaroplastica inferiore è un evento possibile e non sempre di facile risoluzione (lo dimostrano i 4 interventi di innesto effettuati). Consulti un chirurgo plastico esperto in chirurgia oculo-palpebrale o comunque chieda ulteriori chiarimenti a chi La ha già operata. In bocca al lupo!

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio, dopo il primo intervento ho cambiato chirurgo e per fortuna ho trovato un medico molto valido anche a livello umano oltre che professionale. Questo però non riesce a togliermi l ansia per il risultato finale ancora incerto dopo lunghe traversie e tentativi...