Rottura dell'obo dx

salve dottore sono una ragazza di 21 anni 3 giorni fa mi si e rotto l'obo dx per via di un orecchino ma è stata una causa dovuta da un'infezione e dopo due settimane una sera incomincia a grattarmi così forte che la mattina successiva ho trovato l’obo rotto in due parti sono corsa in ospedale ma mi e stato detto che non c’era niente da fare e non c’era bisogno di un punto per richiuderlo, ho girato tutte le cliniche di caserta e tutti mi hanno ripetuto la stessa cosa, una parola positiva che mi e stata detta e che forse si può fare una chirurgia plastica che costa tantissimi soldi ma e vero? Non c’è niente da fare? Adesso sono 4 giorni che grazie al mio dottore di famiglia sto usando due crema al giorno una ( per’infezione) e la seconda ( serve per cicatrizzare e in più aggiungo delle garze) il farmaco si chiama CONNETTIVINA PLUS. distinti saluti raffaella.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,
è possibile sottoporsi ad intervento chirurgico di recentazione dei margini di ferita del lobo auricolare e sutura ricostituendo l'integrità anatomica ed estetica dello stesso. Essendo un intervento a fine squisitamente estetici non è rimborsabile del servizio sanitario nazionale.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO DOTTORE!!! SO BENISSIMO CHE I COSTI NON VENGONO RIMBORSATI QUESTA E UNA COSA CHE SICURAMENTE ANDRO' A FARE , MA LA COSA CHE MI PREME DI Più CHIEDERLE E SE I MEDICINALI CHE STO USANDO SERVO A QUALCOSA( CICATRIZZARE ALMENO UNA PARTE) E SE POSSO ANDARE AL MARE COPRENDO L'ORECCHIO EVITANDO CONTATTI CON L'ACQUA?


DISTINTI SALUTI

RAFFAELLA.