Unghia pollice piede deformata

Salve, una ventina di anni fa mi sono sottoposto ad un intervento di rimozione radicale dell'unghia incarnita ad entrambi i pollici dei piedi, adesso a distanza di anni mi ritrovo con le unghie che ricrescono in maniera anomala "a montagna". Immagino che l'intervento sia irreversibile ma visto che dal punto di vista estetico è molto imbarazzante mi chiedevo se fosse possibile rimuovere completamente le radici delle unghie e ricostruire parzialmente i pollici che risultano notevolmente devastati da cicatrici nella parte alla base delle unghie.
Fatto questo poi immagino sia possibile mettere una sorta di protesi che possano camuffare alla menopeggio la mancanza dell'unghia.
Se qualcuno sapesse indicarmi un centro specializzato che possa aiutarmi in questo intervento ve ne sarei molto grato.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentilissima Utente,

è possibile sottoporsi ad un intervento di onicectomia totale che consiste nell'asportazione dell'unghia compresa la matrice ungueale. Tale intervento residua con la completa assenza dell'unghia dell'alluce senza che la stessa ricresca. Sarà quindi possibile utilizzare delle protesi delle unghie applicandole sulla cute integra sul letto ungueale. Può consultare la home page di questo sito o della Società di Chirurgia Plastica (SICPRE) e ricercare un Centro di Chirurgia Plastica o uno Specialista di Chirurgia Plastica vicino alla sua città.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, mi conforta la possibilità di poter intervenire per correggere a livello estetico l'unghia ma la cosa che ancora non mi è ancora chiara è se è possibile intervenire per ricostruire anche la parte alla base delle unghie che ora è piena zeppa di cicatrici.
Inoltre volevo sapere se tutti i centri di chirurgia plastica praticano questo tipo di interventi o se ne esistono alcuni specializzati in questo genere di operazioni (ho sentito che il S. Orsola di Bologna è specializzato)
Sarei disposto a spostarmi senza problemi per avere la tranquillità di un risultato migliore.
Se qualche medico qui presente fosse pratico in questo genere di interventi non esiterei a contattarlo per una visita!
Grazie ancora per le consulenze.