Trauma naso post rinosetto
Buonasera, ringrazio in anticipo per la disponibilità che vorrà darmi. Ho subito un intervento di rinosettoplastica 24 gg fa. Tutto procedeva per il meglio. Il gibbo era stato corretto perfettamente, continuavo a sgonfiarmi e avevo un naso perfettamente diritto. Questa mattina ho subito una fortissimo trauma domestico, mio figlio si è praticamente tuffato dal letto sul mio naso colpendomi con la testa proprio sopra l'osso del naso, dove avevo prima il gibbio.... che è leggermenre ricomparso. Ho tenuto il ghiaccio, ma si e' gonfiato sia sulla gobbetta che ai lati. Premendo con le dita ai lati è evidente il gonfiore, ma se premo sopra sull'osso, pare che abbia già formato un callo. Non ho sanguinato e la respirazione va bene. La paura è che passi il gonfiore ai lati, ma che rimanga la gobbetta. Che consiglio puo' darmi? La gbooetta se ne andrà con il gonfiore o rimarrà (vanificando o quasi òa parte estetica dell'intervento?) Esistono creme per evitare che si formi il callo osseo ? HELP ME !!!
[#1]
sicuramente il primo consiglio è di contattare il chirurgo che l'ha operata per una valutazione diretta della situazione clinica
Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 08/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.