Chirurgia plastica a 57 anni

Buongiorno dottori,
mia zia ha 57 anni, parto con il dire che soffre di un problema alla valvola aortica e porta un pacemaker, soffre anche di diabete e vabbè anche di pressione un po' alta (è al completo ahah), da tempo metteva i soldi da parte perché avrebbe voluto fare qualche intervento al viso, quindi non parliamo di procedure molto invasive tipo rifarsi il seno o addominoplastica, ma parliamo di liposuzione mento, rinoplastica, lifting viso e blefaroplastica superiore e inferiore, ha detto che ne parlerà con il medico ma volevo chiedere anche a voi, potrebbero rifiutarsi di farle gli interventi avendo così tanti problemi? (Gli interventi li farebbe tutti in una volta)
E se dovessero accettare, ci sarebbero rischi particolari?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 310 14
Tutti assieme sono tanti, potrebbe fare le cose in due tempi. Prima rinoplastica e blefaroplastica, e poi il lifting con la liposuzione mento. In questo caso i due interventi potrebbero essere eseguiti in anestesia locale ed essere meglio tollerati.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto