Chiedo aiuto

Salve, chiedo aiuto qui in quanto la mia situazione è abbastanza complicata.

Nel 2012 mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva.
L’operazione è andata bene, ma col passare del mesi mi accorgo che ho dei limiti nei movimenti.
Cerco di spiegarmi meglio: se provo a mettermi di lato avverto extrasistole al cuore, se provo a chinarmi altrettanto, quando mi stendo stessa identica cosa.
Faccio fatica anche ad allargare le braccia, anche un movimento semplice mi infastidisce il cuore.
A livello cardiologico è tutto a posto, il cuore è sano.

Non so quali esami effettuare, penso sia un nervo.
Sono disperata.
Col passare degli anni questo bizzarro disturbo si è intensificato.
Qualcuno mi aiuti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 65 47
gentile utente,
non è facile correlare un problema in maniera chiara con le protesi impiantate.
in primis ne parli con il suo chirurgo plastico.
va valutato tutto con estrema cautela per evitare soluzioni drastiche.
le extrasistoli vanno valutate con holter 24 h
i dolori o fastidi nei movimenti possono essere causati dall'interazione tra protesi e muscolo pettorale
e poi si farà un bilancio

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio.
Il mio chirurgo plastico all’epoca mi liquidò dicendomi che non vi era correlazione tra protesi e cuore.
Faccio fatica anche a spiegarmi bene perché i sintomi sono molto bizzarri. Questi episodi mi succedono giornalmente e in maniera diversa.
Questi colpi al cuore si presentano anche alzando il braccio sinistro, le faccio un esempio banale, se provo ad allungarmi verso l’altro ecco che scatta il colpo. Se mi chino e uso i muscoli addominali eccone un altro. Non so più dove sbattere la testa. Se provo a tirare un respiro un po’ più corposo avverto ancora un altro colpo. A volte succede anche se alzo il collo in maniera brusca.