Come togliere una garza, appiccicata al letto ungueale dopo un trauma

Buongiorno, mia sorella ha avuto un incidente domestico, procurandosi un'amputazione di parziale falange distale del 5 dito della mano destra.

La parte di dito è stata innestata, ma il letto ungueale è letteralmente incollato con la garza.

Come si toglierà?

Alla prima visita di controllo non sono riusciti a togliere quasi nulla, dovrà ritornare tra sette giorni e nel frattempo medicare quotidianamente con fisiologica e Auromicina abbondante.

È stato dolorosissimo, quasi da svenire, ma se non l'hanno tolto dopo sette giorni, come faranno dopo 15?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, a volte si utilizza l'acqua ossigenata ma è una valutazione che farà il chirurgo
cordialmente

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it