Mastopessi con protesi

Buongiorno vorrei chiedere un consulto.
Ho avuto per 12 anni delle protesi allergan che ho dovuto sostituire per rottura protesi extracapsulare da un lato ed una contrattura dall’ altro.
(375 cc e 345 cc) Ho messo delle protesi 450 cc perle della fa aesthetich ma io non noto alcuna differenza di volume.
Mi è stato detto che il seno deve assestarsi e che inizialmente sembrerà più piccolo ma che poi con il tempo vedrò il reale volume della protesi.
Ho un impianto sotto muscolare.
Mi chiedo ma è possibile che ora sembrino effettivamente più piccole?
Dopo una pulizia della tasca per rimozione protesi non si ha più abbastanza tessuto?
Avevo inoltre un seno tuberoso.
Io vedo ancora la forma a cono nonostante siano protesi tonde.
Anche questo può migliorare con il tempo.
Sono passati 10 giorni dall’operazione.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Cristina Bona Chirurgo plastico 6
Gentile signora,
avendo eseguito una capsulectomia e la rimozione di silicone in sede extracapsulare con la pulizia del tessuto circostante, il volume del seno è diminuito. La misura delle nuove protesi non è molto maggiore a quella precedente (consideri che ci vogliono circa 200 cc per aumentare di una taglia) e che parte del volume eccedente compensa la perdita di tessuto e/o di materiale rimosso durante l'intervento. A precindere, dieci giorni sono insufficienti per esprimere una valutazione, potrà apprezzare il risultato dell'intervento fra qualche mese.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cristina Bona

Dr.ssa Cristina Bona medico chirurgo SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA
BOLOGNA

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Quindi è probabile che la mia non sia solo una sensazione e che in realtà il seno sia addirittura più piccolo di prima?
[#3]
Dr.ssa Cristina Bona Chirurgo plastico 6
Gentile signora,
in base alla descrizione dell'intervento riferita da lei, è possibile che la dimensioni siano simili o leggermente aumentate. Bisognerebbe sapere quanto tessuto e/o materiale sono stati asportati durante la procedura chirurgica
Cordiali saluti
Dt.ssa Cristina Bona

Dr.ssa Cristina Bona medico chirurgo SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA
BOLOGNA

[#4]
Utente
Grazie sempre per la risposta.
Dunque se prima avevo una bella terza con una 345 e 375, per vedere un aumento di taglia ed arrivare a quella 4 piena tanto desiderata avrei dovuto inserire almeno una 575 cc?
Grazie se potrà dedicadmi ancora del tempo
[#5]
Dr.ssa Cristina Bona Chirurgo plastico 6
Gentile signora,
data la sua altezza, per aumentare il seno di una taglia è necessario un volume di circa 200cc.
Cordiali saluti

Dr.ssa Cristina Bona medico chirurgo SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA
BOLOGNA