Ricostruzione narice post necrosi da filler?

Dopo un rinofiller (andato male), ho avuto una necrosi al naso che mi ha compromesso una narice.
È più piccola dell’altra e ormai è tutta una cicatrice.
Sono stata seguita in tutto questo tempo ma ancora non mi è chiara una cosa: è possibile in chirurgia ricreare la parte della narice che manca?
E darle una forma più simile all’altra?
Le cicatrici saranno evidenti per sempre?
Sono spaventata e caduta in una profonda depressione.
Non riesco a capire se posso tornare ad avere un naso normale come prima.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente, come potrà immaginare il campo della chirurgia ricostruttiva è molto ampio ed in particolare rispetto ai possibili risultati si può arrivare a risultati bellissimi con cicatrici impercettibili fino a risultati con modesti miglioramenti. La regione nasale è una delle più complesse da ricostruire in particolar modo proprio rispetto ai possibili risultati. La prima cosa da fare è sicuramente la visita del chirurgo plastico che potrà valutare il caso e illustrarle le reali possibilità di miglioramento.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 305 14 8
Ricostruire una narice è possibile, lo si spesso soprattutto per riparare perdite di sostanza dovute alla asportazione di un tumore. In Chirurgia Estetica è molto raro e certamente più delicato perchè la persona si aspetta di avere un risultato in linea con esigenze quasi impossibili da soddisfare. le cicatrici purtroppo si possono attenuare ma non eliminare. La cosa va quindi ponderata con attenzione e serietà, le sconsiglio di affidarsi a persone che le parlano con sufficienza delle vere possibilità di correzione.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it