Cicatrice zona sopracciglio

Buongiorno
Tre mesi fa ho battuto la faccia contro una parete e mi sono procurato una ferita lacero contusa poco sotto un sopracciglio.
Al pronto soccorso mi hanno messo 4 punti che sono stati rimossi dopo una decina di giorni.
Da allora sto applicando ogni giorno Kaloidon Tio2 crema, tuttavia la cicatrice non migliora e continua a rimanere purtroppo visibile (mentre un paio di medici, sospetto in modo più consolatorio che razionale, mi avevano detto che col tempo sarebbe diventata poco visibile).

È ancora presto per valutare, nel senso che potrebbe migliorare nei prossimi mesi, o oramai devo rassegnarmi?
Ci sono altre possibili soluzioni (prodotti diversi, oppure ho letto anche di laser, dermoabrasione o interventi) ?

Vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 159 4
Buongiorno
è ancora un po’ presto, la cicatrice sarà ancora rossa/chiara cioè ha una pigmentazione post-infiammatoria. Al momento la cosa migliore che può fare è evitare l’esposizione solare non solo con creme protettive 50+ ma al limite isolando proprio la cicatrice con un cerotto.
Poi bisognerà capire bene quale metodo utilizzare per ridurla in quanto dalla sua descrizione si trova molto vicina all’occhio .
Cordiali saluti
dott.ssa Elena Paglia

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa