Diastasi addominale post gravidanza

Diastasi addominale di 5.5 cm nella parte più estesa e 3.2 nella parte meno estesa.
Ci sono minime speranze che con la fisioterapia si possa leggermente ridurre almeno da evitare la chirurgia?
Se invece fosse necessario esistono tecniche chirurgiche meno invasive tipo la laparoscopia o l'addominoplastica è l'unica via?

Parto avvenuto 2 mesi fa
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 65 47
Gentile utente
sicuramente rinforzare i muscoli addominali con ginnastica ipopressiva o altro miglora il quadro clinico.
la valutazione sul tipo di intervento da fare si base sulla qualità del suo addome. in caso di cute in eccesso insieme alla diastasi, addominoplastica.
Se vi è anche tessuto adiposo lipoaddominoplastica
solo diastasi approccio laparoscopico o robotico
le consiglio di effeutare una visita diretta presso un chirurgo plastico della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com