Fibrosi post rinoplastica

Salve, ho fatto una rinoplastica alla punta del naso un mese e mezzo fa.
1) Dopo quanto tempo posso essere sicuro al cento per cento che non si formerà nessuna fibrosi?
2) Solitamente quando compaiono le fibrosi dopo l intervento?

Faccio questa domanda perché l Intervento in realtà e stata una rinoplastica secondaria per eliminare una fibrosi e ho paura che si riformi.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 65 47
RISPONDO

1) Dopo quanto tempo posso essere sicuro al cento per cento che non si formerà nessuna fibrosi?
la traduzione di fibrosi in questi casi è cicatrice.
la situazione di un intervento, peraltro secondario si può dare stabile ad un anno dall'intervento.

2) Solitamente quando compaiono le fibrosi dopo l intervento?
la cicatrice si inizia a formare 3-4 settimane dopo l'intervento

saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com