Scariche dal muscolo dei glutei durante la notte e gamba intorpidita e dolorante dopo la bbl

Sono un ragazzo di 23 anni che ha fatto una bbl lipovaser 3 zone con transferencia ai glutei.

Sono un bel po preoccupato perché ho letto che è pericoloso come intervento, che il grasso potrebbe entrare nella vena e quindi nel sangue e portare a embolie etc...
Vi spiego: devo necessariamente dormire a testa in giù con 2 fasce che tengo tutto il giorno e notte, e stringono un po’ ma sono già abituato, ci dormo tranquillamente.
Una è stile corsetto che va fino a metà gamba e l’ altra é un busto.

Fatto questa premessa di notte mi svegliano queste ’scariche’’ che durano 1 o 2 secondi per gamba, e partono dai glutei.
Ora la domanda: potrebbe essere per la circolazione del sangue o mi devo preoccupare viste le complicità del mio intervento?
Nel caso fosse che ho grasso nelle vene me ne sarei già accorto?
O come funziona?
Un’ altra cosa che non riesco a fare quando mi sveglio la mattina, é piegare davanti e poi in dentro e in fuori la gamba sinistra (mi fa abbastanza male) e a giorni mi fa male camminare e prendo paracetamolo.
Spero sia solo una questione di come dormo male la notte dovuto al fatto che devo stare bloccato nella stessa posizione per tutto il sonno e nient’ altro. L’ intervento è riuscito anche bene, non ho placche e si sono complimentati in molti con il chirurgo per il risultato. Mi sono operato con Ceme, é una clinica molto riconosciuta a Madrid
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 65 47
Gentile utente,
non è facile dare risposte precise senza una valutazione diretta del suo caso.
sicuramente i complimenti denotano che tutto è andato per il meglio.
Nessuno dei sintomi che scrive appaiono preoccupanti.
Le consiglio di parlarne ai controlli con il suo medico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com