Cicatrice tiroidectomia totale

Gentili Dottori Buonasera, la mia domanda è inerente alla mia cicatrice post tiroidectomia totale.
Sono stata operata il 25 marzo quindi sono passati circa 3 mesi, la ferita sta guarendo abbastanza bene anche se è ancora piuttosto rossa.
Metto gel al silicone e protezione solare tutti i giorni ma ciò che mi preoccupa è che, c è un tratto della ferita il limite destro che si presenta sotto pelle un po’ più duro e soprattutto dolente.
Chiedo è possibile che dopo tre mesi la ferite o parte di essa possa fare ancora male o c è qualcosa sotto intendo più internamente che è stato rotto/ lesionato non conosco l’anatomia della zona ma sento che qualcosa non va?
Cosa posso fare per tranquillizzarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, può essere assolutamente normale.
Ne parli con il suo medico o il chirurgo che l'ha operata
cordialmente

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore , domani ho appuntamento con un chirurgo plastico . Ma mi chiedo è normale che persone che conosco operate la stessa data in cui mi sono operata io a distanza di tre mesi hanno già la cicatrice chiara mentre la mia è ancora un po’ rossastra , adesso noto delle zone che cominciano a schiarirsi . Forse dipende dal tipo di pelle ? O cosa ?