Asportazione ghiandole sudoripare mani

Buongiorno
Ho 35 anni e da quando ero bambino ho sempre sofferto di iperidrosi generalizzata ma sopratutto concentrata alle mani
Ho visto diversi specialisti e non hanno mai dato più di tanto peso alla cosa consigliandomi creme che ho utilizzato per ormai 15 anni e ho provato la tossina botulinica che costa molto e su di me fa poco effetto.

Ultimamente mi sono rivolto ad un altro dermatologo per cercare una soluzione definitiva il quale mi ha consigliato l'asportazione delle ghiandole sudoripare delle mani o la denervazione selettiva delle ghiandole sudoripare delle mani.

Tutti interventi da fare direttamente "in loco" (alla mano).

(Mi ha sconsigliato nel mio caso la simpaticectomia e la simpaticofrassi).

Ho cercato diversi specialisti ma non sono riuscito a trovare chi effettua questi interventi alla mano di asportazione delle ghiandole sudoripare delle mani o la denervazione selettiva delle ghiandole sudoripare delle mani.

Mi sapete consigliare a chi rivolgermi?

Chi è lo specialista adatto?

Grazie mille.

Buon lavoro
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, ad oggi non mi risulta sia possibile asportare le ghiandole sudoripare selettivamente
cordialmente

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Utente
Dottore grazie per la risposta
Lei cosa mi consiglia in alternativa?