Botta sul dorso del naso dopo rinoplastica

salve 3 mesi fa ho effettuato un intervento di rinoplastica 6 giorni fa un mio amico ingenuamente mi ha passato la palla con le mani solo che io non stavo guardando eravamo molto vicini e mi ha beccato sul dorso del naso al momento ho sentito dolore però non è uscito sangue
si era solo gonfiato e diventato rosso in zona dove si appoggiano gli occhiali il giorno dopo era sgonfio però adesso toccando il dorso lato sx sento un piccolo rialzo in zona dove si appoggiano gli occhiali mi sto preoccupando non ho dolore
io ho pensato che questo rialzo sia tipo una botta che andrà via con il tempo
da precisare che poco tempo fa prima che prendessi la botta con il pallone ho fatto la visita dal mio chirurgo e mi ha detto che io naso era solido
però sono un po’ preoccupato
secondo la vostra esperienza leggendo quello che ho scritto andrà via
grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 65 47
Gentile utente, l'attesa sicuramente è un'ottima medicina in questi casi.
qualunque problematica se non così significativa non rappresenta un'urgenza di tipo medico.
Il gonfiore potrebbe essere legato banalmente al trauma, in una modalità che in medichese si chiama edema
A distanza di tre mesi sicuramente il naso è ben consolidato ovvio che tutto dipende dall'entità del trauma.
Per sicurezza comunque una valutazione dal suo medico ritengo possa essere utile
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 305 14 8
Può stare del tutto tranquillo, il naso dopo una rinoplastica in pochi gironi è già consolidato e non può rompersi per una pallonata a meno che questa non sia particolarmente violenta e specialmente se presa di lato.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it