Ho un granuloma o nodulo doloroso sottopelle dopo iniezione di radiesse. stó prendendo antibiotico

Sono molto preoccupata perché avendo fatto una flebo x Osteoporosi 14 giorni fa, che ha tra gli effetti secondari rari la necrosi della mandibola, da poco piú di una settimana ho un nodulo o granuloma doloroso sotto pelle, proprio dove ho fatto un mese e mezzo fa iniezione di radiesse.

Stó prendendo un antibiotico da 3 giorni.
Il dolore ora é solo se schiaccio il nodulo.
Lo.
prendo per altri 3 giorni.
Chi mi ha fatto l'iniezione viene a Milano solo una volta al mese e mi potrà vedere tra un paio di settimane.
Mi ha consigliato del cortisone che non ho preso.
Specifico che non ho nulla da parte sua che mi dica cosa ha iniettato.
Volevo sapere per favore se sono noduli che si riassorbono e se no come si curano?
Possono infettare la mandibola?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 65 47
Gentile utente, è molto difficile dare risposte senza una valutazione diretta della sua situazione.
allo stesso tempo ne approfitto per sottolineare l'importanza di effettuare trattamenti da medici che siano poi facilmente reperibili per poi eventualmente apportare correttivi necessari.
nel caso del Radiesse si potrebbero effettuare delle infiltrazioni con fisiologica con lo scopo di diluire al massimo il prodotto visto che è stato iniettato da poco.
un'ecografia comunque potrebbe darle delle indicazioni sulla natura e sull'estensione della lesione.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Utente
Grazie dott. Bollero per la risposta. Con l'antibiotico il fastidio e dolore é sparito. Compare solo se lo schiaccio. Il nodulo é piccolo sarà uno o due cm. Non visibile esternamente. Ora ho appuntamento il 23 maggio con chi mi ha iniettato radiesse. Mi ha raccomandato di non toccare il nodulo . vediamo se mi farà la fisiologica come da lei suggerito .
[#3]
Utente
Buongiorno dott. Bollero ho fatto ecografia e il granuloma é di 3 mm. X 5 mm.profondo. Chi mi ha fatto l'iniezione di Radiesse l'ha vista oggi e detto che non é nulla e che si riassorbirà da sola. Mi ha consigliato 3 giorni con 2 pastiglie di Bentelan. 0, 5 e poi 2 giorni con una sola pastiglia. Ho timore a prendere del cortisone.