Mastoplastica addittiva
ho 45 anni e ho sempre avuto il cruccio del seno piccolo.
Ho avuto la fortuna di allattare per quasi un anno i miei due figli che adesso sono grandi (19 e 15 anni), lo scorso anno ho perso 10 kg (mi infastidiva la pancetta che era più grande del seno) quindi adesso il mio seno è diventato ancora più brutto di quando ero una ragazza.
È incredibile come pur essendo una prima riesca ad apparire cadente.
Al mare mi sono sempre vergognata di questo seno così piccolo, in palestra evito di fare la doccia e se proprio devo mi nascondo il più possibile.
Nessuna donna che vedo ha il seno così brutto.
Lo so che appare strana come domanda ma... Ha senso pensare ad un intervento di mastoplastica additiva alla mia età?
Non ho mai preso in considerazione la cosa per tutta una serie di blocchi culturali (i miei genitori si arrabbieranno, in fondo il marito non si lamenta ma poi non è un problema che lo riguarda, cosa dirà la gente, mi sento in colpa verso chi deve farlo a seguito di un tumore...).
Ora sto pensando che dovrei pensare a me stessa e a piacermi di più e... Se ve lo state chiedendo... No, non voglio cercarmi un altro uomo e no, non voglio piacere di più a mio marito.
Sento il bisogno di piacere di più a me stessa.
Non vorrei due bombe ma un seno normale come una terza, non sono nemmeno una che se lo metterebbe in mostra con maglie scollate... Vale la pena alla mia età?
Quali sono i rischi e i lati negativi?
Sono molto magra, soprattutto dalla vita in su, mi si vedono bene le costole per dare l'idea.
Grazie.
Gentile utente,
una visita diventa fondamentale in questi casi perché permette una visita diretta del suo caso con le eventuali proposte correttive.
In linea generale non ci sono problemi di età e di volumi, ma ci va un percorso che tolga ogni dubbio o ansia.
Le consiglio una visita da uno specialisita di chirurgia plastica della sua zona.
Saluti
Per approfondire: La mastoplastica additiva
Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com
Gentile signora,
in realtà quello che dice lei è il pensiero di molte pazienti che si rivolgono a noi per migliorarsi e per piacersi di più. Per noi chirurghi questa è la tipologia di pazienti che preferiamo di gran lunga rispetto a chi vuole operarsi per "piacere a qualcun altro".
L'intervento di mastoplastica additiva, semplice o con mastopessi, si inserisce molto bene in questo contesto ed è in particolare indicato in donne che hanno avuto gravidanze e che assistono al peggioramento estetico del loro seno.
Sicuramente possiamo condividere la sua decisione e vada avanti facendosi visitare .
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Mastoplastica
Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?