Gonfiore blefaroplastica non passa

Gentili signori,

dieci giorni fa mi sono sottoposta a blefaroplastica superiore. L'intervento sembra essere andato bene (ho già tolto i punti e non si è verificata alcuna infezione).

Tuttavia, mi si è formato un gonfiore antiestetico sulla parte interna dell'occhio, ovvero a ridosso del naso, su entrambi i lati, che sembra essersi installato in modo piuttosto stabile.

Il chirurgo sostiene che io sia leggermente in ritardo con il decorso e che, a quest'epoca dovrei essere più sgonfia. Tuttavia, dice che questi rigonfiamenti accanto alla parte alta del naso passeranno.

Volevo cortesemente chiedervi se secondo voi è normale che si formino edemi in quella posizione, che persistano dopo dieci giorni, nonostante io abbia seguito le prescrzioni alla lettera, oppure se devo iniziare a pensare che l'intervento sia andato male.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 65

Gentile utente,

Il gonfiore post operatorio è possibile, non facilmente generalizzabile ma 10 giorni sono veramente pochi per una valutazione della sua blefaroplastica.

Si consiglia di avere ancora un po' di pazienza, magari massaggiando la parte e attendendo la sua guarigione.

Saluti

Guarda il video: Blefaroplastica: a cosa serve e quali sono i benefici?

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Utente
Utente
Grazie infinite Dottore
Blefaroplastica

Blefaroplastica: l'intervento di chirurgia plastica sulle palpebre superiori e inferiori e micro-lipofilling. Obiettivi, vantaggi, risultati, prima e dopo.

Leggi tutto