Ernia inguinale neonato
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi ringrazio anche per il lavoro che ogni giorno svolgete per rispondere su questo utile portale.
Grazie e buon Anno
Salve,
l'indicazione all'intervento è corretta visto che le ernie inguinali possono andare incontro ad intasamento e richiedere un intervento urgente. Pertanto, in presenza di un'ernia inguinale in un lattante e' molto importante eseguire l'intervento in elezione, visto che viene eseguito in regime di Day Surgery con dimissione nello stesso giorno dell'intervento.
L'anestesia viene ben tollerata dai bambini, anche se di 7 mesi.
Non viene posizionata nessuna retina, visto che il difetto e' legato alla persistenza del dotto peritoneo-vaginale e non ad una debolezza della parete muscolare.
Ovviamente, per i dettagli dell'intervento riceverete tutte le informazioni dal chirurgo curante.
Cordiali saluti.
Dr. Claudio Olivieri
https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/
Il chirurgo ci ha spiegato l'intervento come ha detto lei e poi ci ha detto che andranno a ispezionare con una piccola telecamera anche il lato destro per vedere se l'ernia è presente anche li, ci ha detto che questo passaggio sarà effettuato solo se attuabile al momento.
Per quanto riguarda l'anestesia la piccola aveva un valore di CPK un pochino alterato di poco sopra il valore consentito, gli anestesisti non vi hanno dato peso più di tanto ma ci hanno spiegato che effettueranno una anestesia endovenosa non con mascherina. L'intervento è in programma per domani mattina sarà la prima. L'iter riportato le sembra corretto?
Grazie ancora per le risposte
buon lavoro
La ringrazio nuovamente per il tempo dedicatomi, grazie davvero
Buona serata a lei
il valore di poco sopra il limite non è da considerare pericoloso, ma sicuramente a distanza dall'intervento Le consiglio di ripeterlo. I valori molto elevati di CPK, invece, possono destare preoccupazione per eventuali problemi neuromuscolari.
Comunque, i valori della CPK possono essere alterati per diverse cause.
Gli anestesisti lo prendono in considerazione per il tipo di anestesia per ridurre al minimo i rischi correlati all'anestesia.
Cordiali saluti.
Grazie ancora per il tempo che mi ha dedicato e per il supporto che mi ha dato.
Saluti e buon lavoro
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.