Dolore al centro della testa
[#1]
Queste informazioni non sono sufficienti a capire il suo tipo di problema. Una tumefazione così come lei la descrive potrebbe essere di natura ossea o cistica, senza un esame clinico o diagnostico da poter visualizzare non si può avere un orientamento preciso. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dr.ssa Raffaella Cordaro
[#2]
Utente
Salve dottoressa. In realtà, toccando al centro della testa, è come se avessi una specie di cresta ossea , come se avessi la sutura (toccando al centro infatti c’è una scanalatura tra le due ossa che toccano) che parte più o meno dal centro della testa fino a dietro la testa, in cima insomma. È possibile avere le suture rialzate o il cranio così rialzato e non tondo? Grazie mklle
[#3]
Utente
Ecco dottoressa ho trovato la dicitura sutura sagittale è proprio la posizione che descrivo io e questa sutura è come se fosse in rilievo al tatto e non di poco. In generale non so se asimmetrie significative del viso possono esserle di aiuto: diciamo che la mia parte destra è asimmetrica rispetto alla sinistro ho infatti l’occhio destro più grande, l’orecchio destro meno sporgente, una densità dei capelli minore nel lato destro (sembra che il mio cranio infatti sia meno cresciuto nel lato destro rispetto al sinistro) e ho anche differenze di tessuto muscolare che è più armonico nel lato sinistro mentre nel lato destro è più magro e meno tonico.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 17/11/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.