Vertigini e dolore alla parte sinistra del viso e orecchio
Gentili dottori sono un ragazzo di 37 anni e da 4 mesi soffro di capogiri associati anche a dolore all'occhio sinistro e orecchio. il medico di famiglia inizialmente mi ha prescritto il levopraid gocce credendo si trattase di una forma di ansia; in seguito non risolvendo il problema mi ha consigliato una visita da un otorinolaingoiatra, il quale ha escluso problemi alla labirindite e all'orecchio. continuando ad avere gli stessi sintomi mi hanno consigliato un ricovero per effettuare esami piu' approfonditi. mi e' stata diagnosticata una malaocclusione mandibolare sinistra suggerendomi di rivolgermi ad un chirurgo maxillofacciale.Pero' un altro medico visitandomi mi ha prescritto prima una TAC encefalica dicendomi che questi sintomi non possono essere causati dalla mandibola. chiedo a Voi medici cosa posso fare? cosa mi consigliate?
[#1]
Il dolore oculare và indagato prima da un'oftalmologo oculare. Se si escludono patologie di pertinenza, allora la visita presso un'odontoiatra specialista in disordini cranio cervico mandibolari è assai indicata.
Cordialità
Cordialità
Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it
[#3]
Primo passo visita dall'oculista. Per valutare l'occlusione si deve rivolgere ad un odontoiatra con competenze in gnatologia (direi più che ad un maxillo-faciale). Se nessuno di questi trova nulla valutazione neurologica
Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.7k visite dal 23/10/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.