Settoplastica e riduzione dei turbinati

Gentili Dottori,
ho ricevuto un'operazione di settoplastica più riduzione dello spessore dei turbinati 4 giorni fa. Ieri, finalmente, ho tolto i tamponi nasali. La sensazione è stata a dir poco idilliaca, respirare dal naso dopo un po' di tempo che non potevo è stato bellissimo, ma ahimè la sensazione è durata poco, infatti dopo una mezz'oretta avevo di nuovo il naso tappato e ad oggi, solo la narice sinistra mi permette almeno di espellere l'aria. Fra 6 giorni dovrò togliere gli splints di silicone che ho all'interno. Ma ci sono speranze che tramite lavaggi e anticongesfionanti che sto prendendo di mattina e sera (dhirahist) potrò tornare a respirare prima del giorno in cui mi verranno tolti gli splints? Intanto ora quando soffio il naso delicatamente,, dopo i lavaggi esce muco accompagnato da sangue, ma credo sia anche normale.
Dr. Francesco Arcuri Chirurgo maxillo facciale 15 1
Buongiorno.
E' assolutamente normale questa sensazione da Lei descritta. I tessuti nasali guariscono in circa 6 mesi per cui assuma la terapia medica prescritta e stia tranquillo. Se non dovesse passare in sei mesi, riconsulti il suo chirurgo di fiducia.
Cordiali saluti
Dott.Francesco Arcuri

Dr. Francesco Arcuri

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in chirurgia maxillo facciale