Dolore alla tempia, mascella, collo e petto dopo allargamento della mascella

Salve, premetto che soffro di ansia e che ho fatto una cosa poco intelligente.
Dopo aver scoperto di avere una malocclusione, per un certo periodo ho cercato di "spostare" una delle due arcate rafforzando il morso.
Fino a che un giorno non mi vengono fitte e dolori strani per tutta la parte sinistra del collo, tempia sinistra e certe volte si protrae anche fino al petto (sinistro).
Vorrei solo chiedere e chiarire se un qualcosa del genere possa essere preoccupante per la salute o per la vita e a chi devo rivolgermi.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 267 11
È molto difficile che lei abbia potuto forzare il morso in autonomia, perché la muscolatura tende a portare l’occlusione al suo punto di contatto fisiologico (anche se in malocclusione). Solo con dei bite lei potrebbe fare una cosa simile ma non avrebbe molto senso.
Credo che l’ideale sarebbe farsi vedere da un dentista o da un chirurgo Maxillo-Facciale per avere una diagnosi e un indicazione sul corretto trattamento che sia ortodontico o ortochirurgico.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
Utente
Non so come spiegarle esattamente ma ho cercato di allargare le mie arcate rafforzando il morso e "buttando" le arcate verso l'esterno facendo così uno sforzo eccessivo col muscolo. Tuttavia ultimamente sto cominciando a sentire strane fitte e dolori al collo, tempie, e a volte arriva anche al braccio. Vorrei solo sapere se questa situazione può finire fatalmente e se si come riconoscere i sintomi. Ho già in piano di farmi visitare da un professionista in questo mese