Ritornare a nuotare(non ago) dopo int ernia ing dx

Salve, circa 20 giorni fa sono stato operato di ernia inguinale dx, quando posso iniziare a nuotare?
Mi sento gia bene peró vorrei avere un parere.

Il mio dottore 10 giorni dopo, mentre eliminava i punti, non mi ha saputo dire quanto tempo avrei dovuto aspettare ed essendo una bella stagione volevo giovare della piscina per rimettermi in forza
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissimo aspetterei un mese dall'intervento e poi riprenderei a nuotare.

Cordialmente

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce