Linfonodo reattivo qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in più ??

Salve a tutti premetto che non ho mai avuto linfonodi ingrossati o perlomeno non me ne sono mai accorta stamattina mi sono svegliata avevo un grosso brufolo vicino al orecchio vabbè me lo schiaccio e da buona ipocondriaca ho iniziato una palpazione al collo e mi sono accorta di avere un linfonodo ingrossato tra l orecchio e lo spigolo della mandibola... fortuna vuole che oggi avevo la visita dal mio endocrinologo perché ho due noduli e ogni anno li controllo... gli ho detto del mio linfonodo e mi ha confermato dal ecografia che si c era ma era di aspetto reattivo mi ha detto di stare tranquilla anche se fosse cresciuto di dimensioni che non era preoccupante... ma io non riesco a stare tranquilla mi viene da piangere perché non ho influenza non ho nulla solo una settimana fa ho fatto tampone vaginali risultati positivi a una candida e sto curando con ovuli e antibiotico... ho paura potrebbe essere questo linfonodo la spia si un linfonodo?
grazie a chi mi risponderà
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 59 1
Gentile utente, linfonodo reattivo è un linfonodo fusato che reagisce ad un evento infiammatorio limitando. Non ha nulla a che vedere con i linfonodi oncologici . Il suo linfonodo .. non ha gradito il foruncolo e spremitura e reagisce come può cioè ingrossandosi. Come quando si ha mal di gola che si sentono dei linfonodi e per fortuna!
Rimango a sua disposizione

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottoressa ma il linfonodo era già ingrossato prima di schiacciarlo quello che mi preoccupa è che a me non mi si sono mai ingrossati quindi non capisco come mai ora ..e poi è sempre lì non mi si sgonfia non è molto grande e poi è come se fosse attaccato allo spigolo della mandibola ho anche pensato fossero i denti io porto l apparecchio e di notte stringo i denti ma anche quello poteva farmelo da prima ..ho solo paura sia un linfoma ..ho fatto la ves emocromo e pcr il 18 maggio ed erano perfetti ma li ancora non mi ero accorta di questo linfonodo ..
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia