Pallina sottomandobolare .. forse linfonodo?

Salve,
Sono una ragazza di 32 anni, mi controllo spesso i linfonodi del collo... mesi da notai toccandomi sotto la mandibola al centro una pallina, è liscia, fissa e non fa male... mi è sgonfiata, adesso a Distanza di non so quanto mi è rigonfiata, le dimensioni sono "poco più piccola di un polpastrello".
Io ho molta paura...
Può essere un tumore?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
Dr. Marco Calussi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 26
Le variazioni periodiche delle dimensioni depongono più a favore di una patologia infiammatoria. Se vuole rassicurazioni sulla sua origine, può valutare di sottoporsi ad un'ecografia dei tessuti molli. "mi controllo spesso i linfonodi del collo" per quale motivo? Le si gonfiano spesso? Ha avuto in passato malattie importanti correlate?

Dr. Marco Calussi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Forse nel 2015 ho avuto la mononucleosi e mi sono gonfiati i linfonodi del collo.. ho una tonsilla in necrosi. Ma a prescindere sono ipocondriaca ed è anche questo che mi porta. Questa pallina l ho notata dopo la terza dose di moderna fatta a gennaio poi è sgonfiata ora è gonfia ma non si vede dall.esterno..solo se pigio con il dito. Oggi forse è un pò più sgonfia di ieri..ma non ne sono certa. Oltre a questa non ho nessun altro linfonodo palpabile e nessun raffreddore. 2 settimane fa sono stata ospite a casa di dei parenti e due di loro avevano l influenza.
Io soffro anche di infezioni dentarie. Attualmente ho sangue dalle gengive e sono un pò gonfie e arrossate. Potrebbe dipendere da questo? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore,
Volevo dirle che quella pallina è sgonfiata. Non so tocca quasi più. Posso stare tranquilla?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia