Tumore alla testa del pancreas

mia madre ha subito un intervento di duodenocefalopancreasectomia per un tumore alla testa del pancreas il 19 agosto, dopo l'intervento si e' scatenato un disturbo "diarrea" praticamente 3 oppure 4 volte al giorno e dopo 4 mesi e' sempre lostesso lei mangia ha molto appetito ma non assimila perche' dopo aver mangiato va a diarrea sta perdendo 1 kg ogni ogni 15 giorni e dall'operazione non riesce a recuperare e' allettata, e quando la portiamo per fare la kemioterapia andiamo con la sedia a rotelle, e' molto debole, vorrei sapere se gentilmente qualcuno mi sa rispondere se e' normale, si dice che dopo quest'intervento in 30 giorni massimo il paziente riesce a recuperare, sta prendendo gli enzimi pancreatici, e punture di ocreotide sotto cute, ma nulla riesce ad arrestare questa diarrea.
grazie anticipatamente a chiunque riesce a darmi una risposta,
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Gentile utente, abbiamo già parlato di questo problema che può esistere in un pz che ha subito l’intervento in oggetto per una patologia importante. Se la patologia tumorale è sotto controllo dovrà affidarsi ad un gastroenterologo o ed un nutrizionista per migliorare la situazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/