Intervento di duodenocefalopancreasectomia 2 mesi fa' ma oggi ha dolori e diarrea

salve, mia madre circa 2 mesi fa il 19 agosto 2021.ha subito un intervento per un tumore alla testa del pancreas di duodenocefalopancreasectomia, (secondo longmire-traverso) al policlinico di bari dal dott.
vincenti, da 14 giorni accusa dolori al basso ventre e alla schiena, accompagnati da forte diarrea (la diarrea la avuto dal 1 giorno operata) abbiamo fatto una tac con contrasto suggerita dall'oncoloco e stiamo aspettando il risultato, vorrei chiedere i dolori che si sono presentati a cosa possono essere dovuti?
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 328
Gentile utente l’intervento che ha subito sua madre è un intervento importante per una patologia altrettanto importante, quindi capirà che un dolore a due mesi per comprenderne la natura andrà indagato con una tc inizialmente, come è stato fatto.
Aspetti quindi l’esito dell’esame e ritorni dall’oncologo con lo stesso, se non vi sarà nulla di nuovo e dovesse persistere la sintomatologia il gastroenterologo potrebbe essere invece lo specialista più appropriato per una cura efficace.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto