Una cisti pilonidale può causare sepsi?

Salve dottori,

volevo chiedere: se una cisti si infetta, può causare, nel peggiore dei casi, una sepsi?

A dire la verità mi preoccupa sia il pre-operazione ma sopratutto il post operazione, in quanto ho letto che la tecnica della ferita aperta lascia spesso infezioni con febbre alta, ed io non son mai stato un grandissimo ammiratore della febbre.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e nel salutarvi, vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Si!
Una cisti pilonidale suppurata può " nel peggiore dei casi" scatenare una sepsi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com