La garza sterile doveva essere sostituita?

1 Avevo un' ascesso sul gluteo sx portavo una garza sterile dentro e mamma l' ha tolta dicendo di rischiare un' infezione.
Ha fatto bene?

2 Il medico ha lasciato le istruzioni di risanamento.
Avrei il dubbio della garza sterile é possibile che dovevo portarla fino a tre giorni?

3 Allo stesso tempo sarei ottimista perché non riportava il ricambio della garza solo il cambio cerotto...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Quella garza ha un ruolo di drenaggio per non far chiudere subito la ferita, tenerla per 3 giorni non rappresenta un rischio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/