Fistola pilonidale?

Salve, circa un paio di mesi fa è comparsa sulla zona sacro-coccigea una sorta di pustola che si è andata gonfiare man mano, fino a raggiungere il diametro di poco meno di 1 cm.
Inizialmente mi sembrava un brufolo, ma con il tempo non guariva e rimaneva gonfio e molle al tatto.
Il mio medico di base mi ha prescritto la crema Fucicort da applicare 3 volte al giorno, ma la situazione è rimasta la stessa, anzi la pustola continuava a cacciare liquido in continuazione.
Da una settimana circa quella che credo essere una cisti pilonidale sembra essere scoppiata, poichè la superficie non è più omogenea e si nota che la parte centrale è rossa e di consistenza diversa, ma non si è comunque sgonfiata e continua a cacciare liquido, inoltre mi sono accorto che poco più sotto vi è un buco da cui fuoriescono peli, per cui ho pensato potesse trattarsi di una fistola; il tutto senza alcun tipo di dolore, neanche sollecitando o durante la defecazione.
Premesso che in ogni caso conto di fare una visita da un chirurgo, nel frattempo come posso trattarla?
Io ora sto coprendo con una garza la cisti scoppiata e la cambio 1-2 volte al giorno disinfettando con betadine e applicando la crema "Bactroban" su consiglio di un amico di famiglia medico, cercando di mantenerla pulta.
Faccio bene a coprirla con una garza?
Devo coprire anche il "buco" formatosi più sotto?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 329
Gentile utente va bene medicarla con disinfettante e garza sterile, ma non conto di fare una visita chirurgica , deve farla e decidere per l’intervento di exeresi della cisti appena sarà possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/