Post-operazione ciste pilonidale

Buingiorno gentili dottori, pochi giorni fa ho subito un intervento chirurgico per la rimozione di una ciste pilonidale.
L'intervento è stato eseguito con tecnica chiusa e quindi con l'applicazione di punti di sutura.
Considerato che mi è stato sconsigliato di sedermi per evitare il cedimento dei punti, volevo chiedermi quali accorgimenti dovrei tenere durante la defecazione, considerato che i punti arrivano quasi dentro l'ano?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Nessuno, si sieda con delicatezza ed evacui normalmente, non può fare diversamente del resto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/