Chirurgia proctologa
Buona sera il 19 marzo farà un mese che mi hanno operato di emorroitectomia con radiofrequenza voyant... La visita va bene sto guarendo... Adesso il problema è che ho delle marische che mi danno fastidio e ogni tanto fanno male se gonfiano però prudono e poi non mi posso guardare ne sentire ste cose é davvero un disagio solo che adesso ai controlli mi dicono che più avanti se le voglio togliere non adesso... Ma perché?
vorrei sapere quando si possono togliere e se ci sono metodi meno invasivi per operare
vorrei sapere quando si possono togliere e se ci sono metodi meno invasivi per operare
[#1]
Gentile utente già ho risposto alle sue domande, è meglio far guarire le ferite bene e poi potrà procedere come le hanno consigliato, non si faccia prendere dall’ansia ed abbia pazienza, altrimenti si potrà rivolgere ad un altro proctologo.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#3]
La fase di guarigione ed assestamento dopo un intervento come il suo prevede almeno 3 mesi, dopo si può fare un bilancio e se persiste il problema con il suo proctologo decidere il da farsi.
Saluti
Saluti
[#4]
Utente
Capisco però è davvero un disagio oltre al fastidio e al male ogni tanto si gonfiano sembra davvero avere ancora emorroodi e questo mi demoralizzante... Dopo 15 giorni di agonia speravo che dopo un mese si assorbivano queste marische.. Dottore mi dica che senso ha togliere emorroodi se poi ti rimane poi sti rigonfiamenti? Grazie della sua disponibilità
[#5]
Allora forse non sono stato sufficientemente chiaro, dovrà aspettare almeno tre mesi per trarne le considerazioni che già sta facendo, ora è ancora presto e la situazione con il tempo migliorerà.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 784 visite dal 10/03/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?