Tiroidectomia e svuotamento comparto laterocervicale sinistro

Buongiorno, ho effettuato il 16 marzo una tiroidectomia totale più svuotamento laterocervicale sinistro per un carcinoma papillare tir4.

Mi ritrovo ora, da due settimane circa, ad'avere un mal di gola acuto e strano solo nella parte sinistra del collo e un dolore che quasi mi compromette la quotidianità all'orecchio sinistro.

Come se questi due dolori fossero uniti.

Sento dolore se premo sotto l'orecchio e sotto la mascella.
Il dolore al collo si allevia leggermente se premo le dita dove ho dolore o mi cerco di massaggiare.
Potrebbe essere collegato?
L'amoxicillina e gli antidolorifici non hanno dato effetti benefici.
Grazie
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.7k 341
Si i dolori possono essere collegati, ma non necessariamente dipendono dall’intervento che ha subito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.7k 341
Prego ed auguri
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in chirurgia